Azienda

 

Dal 1978 STEFAL opera nel comparto del cablaggio elettrico e dell’assemblaggio elettromeccanico per diversi settori di mercato: macchine da caffè per la grande distribuzione, macchine da bar, distributori automatici, piccoli elettrodomestici, automotive, elettronica industriale e macchine automatiche.

La flessibilità e il dinamismo che la contraddistinguono le hanno consentito di crescere costantemente negli anni, salendo da un fatturato di 2 milioni di euro nel 2002 a un fatturato di 10 milioni di euro nel 2012. Stefal è oggi una realtà industriale con uno staff di circa 50 persone, attive presso la sede principale italiana di San Govanni in Persiceto in provincia di Bologna, e di altre 170 persone presso lo stabilimento produttivo ad Hammamet in Tunisia.

L’affidabilità di Stefal è riconosciuta anche all’estero, come conferma il valore dell’export, che registra da tempo il segno positivo con una ridistribuzione del 30%: una percentuale destinata ad aumentare.

Stefal si pone come partner di ogni azienda affiancandola in tutte le fasi del processo produttivo. L’ufficio tecnico è in grado di sviluppare e progettare qualsiasi cablaggio, in collaborazione con il cliente o in completa autonomia, nel massimo rispetto delle normative in vigore nei diversi settori.

Dall’ideazione del prodotto fino al suo assemblaggio, passando per l’ingegnerizzazione del processo, l’acquisto dei componenti, la realizzazione dei prototipi e delle pre-serie, Stefal mette a disposizione un’esperienza più che trentennale nel settore, con uno team di operatori giovane, dinamico e motivato.

Lo staff di Stefal è composto da persone altamente qualificate che rappresentano il cuore pulsante dell’azienda: grazie a costanti aggiornamenti formativi e all’atteggiamento pro-attivo che le contraddistingue, sono quotidianamente all’opera per il miglioramento dei prodotti e dei servizi offerti.

Questo dimostra quanto la sostenibilità sia nel DNA Stefal: investe da sempre sui suoi dipendenti per creare un ambiente di lavoro che consenta loro di raggiungere appieno il proprio potenziale.

THE DIFFERENT PARTNER
Azienda