Filiale estera

 

Filiale_Estera_4_DSC00673Per soddisfare al meglio le crescenti richieste del mercato nazionale e internazionale, Stefal sviluppa da tempo la propria attività in sinergia con ECS, filiale dell’azienda situata ad Hammamet in Tunisia che opera in esclusiva per Stefal.

Nello stabilimento tunisino di 2.500 mq 250 persone sono impegnate quotidianamente nei reparti di produzione e controllo qualità dei prodotti Stefal.

La produzione estera è pianificata e controllata via web dall’Italia tramite il sistema gestionale comune tra i due stabilimenti: il management Stefal riceve in tempo reale i dati e può monitorare costantemente l’avanzamento dei processi. Lo stesso avviene per la manutenzione delle macchine – tutte di proprietà di Stefal – verificate personalmente ogni mese dal responsabile italiano che si reca in Tunisia per effettuare le manutenzioni ordinarie e pianificare quelle straordinarie.

Filiale_Estera_MagazzinoLe materie prime vengono acquistate da Stefal e inviate alla filiale con spedizioni settimanali. Le attività di taglio, aggraffatura, assemblaggio e collaudo del prodotto sono prevalentemente svolte nello stabilimento estero, mentre il controllo finale e l’imballaggio sono perfezionati in Stefal secondo gli accordi di fornitura definiti con ogni singolo cliente.

I prodotti lavorati sono spediti dalla Tunisia all’Italia ogni settimana. Tutti i materiali in arrivo e in partenza sono identificati tramite codice a barre che ne identifica con precisione il contenuto e la quantità.

GLOBAL SUPPLIER
Filiale Estera