Skip links

Azienda

Una storia da lieto fine

C’era una volta…è l’inizio di ogni favola e, quando raccontiamo la nostra, ci piace farlo dal principio: questo per farvi scoprire le basi dell’azienda e comprendere la filosofia che caratterizza la realtà che portiamo avanti ogni giorno.

Un nome, una garanzia

Stefal opera nella divisione del cablaggio elettrico e dell’assemblaggio elettromeccanico per diversi settori di mercato e, tra i principali, annoveriamo: apparecchiature professionali per la ristorazione, veicoli industriali, impianti di sollevamento, elettronica di potenza e automazione.

Flessibilità e Dinamismo sono i valori che ci contraddistinguono, permettendoci di crescere costantemente, anno dopo anno, all’interno di un settore in costante evoluzione.

I NOSTRI NUMERI

65
Persone in Italia
44
Anni di esperienza
270
Collaboratori in Tunisia
3000
Mq di sede in Italia

L’azienda è, oggi, una realtà industriale affidabile, partner fondamentale per le imprese con cui collabora: affianchiamo il Cliente in ogni fase del processo produttivo grazie al personale esperto e preparato a rispondere a ogni esigenza. Il nostro ufficio tecnico, infatti, è in grado di progettare e sviluppare qualsiasi genere di cablaggio, in collaborazione con il Cliente o in completa autonomia, nel massimo rispetto delle normative in vigore nei diversi settori.

Cosa ci differenzia?

Competenza

Il nostro team di esperti possiede le conoscenze e capacità necessarie a garantire un ottimo servizio per il Cliente

Specializzazione

Rispondiamo alle esigenze specifiche dei nostri Clienti con personalizzazioni del prodotto su richiesta

Precisione e cura dei dettagli

Siamo in grado di lavorare con accuratezza su cablaggi di medie e piccole dimensioni

Innovazione

Ci poniamo costantemente in un’ottica di ricerca ed evoluzione verso il futuro

Attenzione al Cliente

Per noi è importante assistere le aziende con cui collaboriamo prima, durante e dopo il processo di produzione

Tradizione

Valorizziamo e facciamo tesoro del passato della nostra azienda perché ci ha resi quello che siamo oggi

Flessibilità

Rispondiamo alle esigenze di tanti e diversificati settori con cui collaboriamo

Qualità

I nostri prodotti sono progettati e realizzati tramite ottime materie prime ed efficienti lavorazioni

Stefal si adopera ogni giorno per venire incontro alle vostre esigenze con una gamma di prodotti vasta e diversificata

Oltre i confini del territorio

In risposta alle sempre più numerose richieste del mercato nazionale ed internazionale, la nostra azienda collabora da tempo con un partner specializzato situato ad Hammamet in Tunisia, che opera in esclusiva per Stefal.

Nello stabilimento 270 sono le persone impegnate nei reparti di produzione e controllo qualità e oltre 10 le macchine automatiche su cui viene effettuata, ogni mese, una manutenzione sul posto, ordinaria e straordinaria.

Le due realtà portano avanti un percorso di crescita, ricerca e monitoraggio della produzione: l’obiettivo comune di collaborare per la realizzazione di prodotti sempre affidabili e competitivi, unisce strade e destinazioni, a garanzia di risultati ottimali per entrambe.

Per sempre felici e contenti

Stefal è un’azienda in cosante evoluzione: siamo una grande famiglia che proietta il suo lavoro verso sempre nuovi orizzonti, trasformando ogni obiettivo raggiunto in una nuova partenza.

Il processo produttivo del cablaggio elettrico inizia manuale, la componente artigianale si inserisce all’interno di una catena produttiva che, successivamente, sfocia nell’automazione. La nostra azienda investe costantemente tempo e risorse per ottimizzare maggiormente quest’ultima fase e rendere la produttività il più efficiente e proficua possibile, raddoppiando mezzi di produzione e, di conseguenza, risultati.

01

Soddisfazione del Cliente

02

Prodotti di alta qualità

03

Evoluzione e progresso

04

Soluzioni competitive sul mercato

05

Tutela di Sicurezza e Ambiente

06

Innovazione Tecnologica

Scoprite cosa siamo in grado di garantirvi ogni giorno

Una sicurezza certificata

Per noi è importante offrire un servizio nel pieno rispetto delle normative vigenti, salvaguardando ambiente e salute, al fine di operare sempre nel modo migliore per i nostri Clienti e collaboratori.

A sostegno di ciò, abbiamo ottenuto certificazioni che valorizzano i nostri prodotti.

il modello di organizzazione per il miglioramento dei processi aziendali

riguarda l’organizzazione dei processi aziendali per i requisiti previsti dalle normative nazionali e comunitarie in materia di rispetto e tutela dell’Ambiente. Operando nel settore con un metodo perfettamente integrato e sostenibile, Stefal si impegna a ridurre i consumi di risorse naturali nonché l’impatto dei processi aziendali sull’Ambiente circostante

da marzo 2010 abbiamo migliorato il livello di servizio per fornire, su richiesta del Cliente, con l’omologazione dell’ente UL, cablaggi costruiti secondo la normativa ZPFW-2.

a garanzia della sicurezza di tutte le sostanze utilizzate durante il processo di produzione.

limita il contenuto di alcuni composti nocivi e consente un migliore smaltimento dei componenti elettronici.